VINI DELLA EMILIA ROMAGNA


EMILIA ROMAGNA-vigna
Due anime distinte: montagna e pianura, tagliate dal perdella via Emilia, si fronteggiano e si rispettano, ciascuna con la sua propria insostituibile personalità.
Il paesaggio collinare che fa da corollario provvede a rendere più interessante il territorio e a fornire alle vigne momenti di tipicità purissima.
L'Emilia-Romagna rappresenta una delle più grandi regioni vitivinicole in termini di estensione, con circa 60.000 ettari vitati. Sangiovese padrone, va bene, ma anche Pignoletto, Malvasia di Candia e grandi interpretazioni dei vitigni internazionali, Sauvignon e Cabernet in particolare.
L’Albana insieme al Sangiovese, è il vino che più rappresenta la Romagna.

VINI BIANCHI EMILIA ROMAGNA

Albana

Prodotto dall’omonimo vitigno, coltivato nelle colline delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, questo vino dal colore dorato trova i suoi punti di forza in una struttura e in una morbidezza perfettamente bilanciate dalla freschezza e dai tannini, presenza davvero rara in un vino bianco. L’Albana sa essere dolce quando vuole, ma anche intensa, generosa ed avvolgente quando è necessario. Una combinazione tutta romagnola di personalità, morbidezza e passione.

ALBANA

Albana di Romagna DOCG
ZAVALLONI - EMILIA ROMAGNA
Anno 2011
ALBANA
Vino Bianco

Vedi Scheda

€8.00

VINI ROSSI EMILIA ROMAGNA

Sangiovese di Romagna


Il Sangiovese di Romagna, è coltivato nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna. Questa DOC prevede l’utilizzo di uve Sangiovese non inferiore all’85%. Il rimanente 15% può essere composto da uve a bacca rossa a patto che siano coltivate in terre romagnole. Questo vitigno è stato caratterizzato negli ultimi anni da una forte e costante crescita qualitativa.


SOLARIS

Sangiovese di Romagna Superiore D.O.C.
ZAVALLONI - EMILIA ROMAGNA
Anno 2011
SOLARIS
Vino Bianco

Vedi Scheda

€13.00
 
Privacy Policy